Il presidente nerazzurro risponde alle dichiarazioni del numero uno della Juve: «Se loro rivogliono i titoli 2005 e 2006, allora noi vogliamo quelli che ci mancano». Il riferimento è ai campionati del '98 e del 2002
MILANO, 28 ottobre - «La Juventus ha la sua politica, quando noi entreremo nel loro ordine di idee allora chiederemo anche noi i due scudetti che ci mancano nel passato». Così il presidente dell'Inter Massimo Moratti ha replicato alla richiesta da parte del presidente bianconero Andrea Agnelli di avere indietro i titoli revocati dopo Calciopoli (2005 e 2006). Il numero uno nerazzurro si potrebbe riferire ai titoli del '98 e del 2002.
«MILAN-JUVE? INDIFFERENTE» - «La Juventus ha scelto questa politica e non ho nessuna critica da fare - ha spiegato Moratti a margine dell'assemblea dei soci dell'Inter -, non cambia nulla con Agnelli dal punto di vista personale, solo ci rendiamo conto di quale politica hanno scelto: succede che uno è comunista e un altro fascista, ma si può essere amici lo stesso». Intanto sabato c'è Milan-Juventus, e Moratti sceglie di non schierarsi: «Il Milan ha più punti e di solito si tifa sempre per la squadra che ne ha meno, ma in questo momento ci è abbastanza indifferente che vinca l'uno o l'altra».
SNEIJDER RINNOVA - Wesley Sneijder ha prolungato il suo contratto con l'Inter di due anni fino al 2015. Lo ha annunciato il presidente nerazzurro Massimo Moratti augurandosi che ora l'olandese sia premiato con il Pallone d'oro: «Sono liberi tutti di dire che deve vincere qualcun altro, ma mi sembra talmente ovvio che spetti a lui visto che ha trascinato l'Inter l'anno scorso ed è arrivato in finale al mondiale».