TORINO, 28 ottobre - La Juventus aspetta domani. Più o meno fiduciosa. Il ricorso inoltrato dalla società bianconera - un dossier di 9 pagine - alla Corte di Giustizia Federale circa la squalifica per due giornate di Milos Krasic sarà esaminato domani. E, appunto, la Juve e il giocatore aspettano: il serbo potrebbe presentarsi davanti alla Commissione, accompagnato dagli avvocati della società Chiappero e Briamonte.
FILMATO DIFENSIVO - I quali cercheranno di dimostrare che nel suo operato non c’è stato dolo volto a ingannare il direttore di gara: vero che Portanova, difensore del Bologna, non lo ha sgambettato, vero anche che non si può escludere del tutto un tocco con la mano e checomunque il Biondo si sarebbe preparato a cadere perché - diciamo così - in partita i calcioni che prende sono sempre tanti. Tanto che il club avrebbe preparato un filmato che mostra diversi falli, simili per dinamica a quello incriminato, subiti dall’esterno bianconero prima del fatto con Portanova. A dimostrare che il serbo non voleva ingannare l’arbitro, semmai evitarel’ennesimo duro colpo. La linea difensiva sarà questa, prendere o lasciare. Due giornate di squalifica o nessuna: difficilmente si procederà a uno sconto, che suonerebbe comunque come una beffa visto che la partita cui il popolo bianconero tiene (temendola) particolarmente è quella di sabato contro il Milan e non certo quella del turno successivo contro il Cesena. Per dirla con il presidente Agnelli, «una sfida affascinante, ma che mette in palio 3 punti esattamente come le altre 37 chedanno vita al campionato».
STORARI PAPA’ - Ieri la squadra si è allenata regolarmente nel centro sportivo alle porte di Torino. Amauri e Iaquinta hanno proseguitonelle cure fisioterapiche e non saranno certamente disponibili né a Milano né contro i romagnoli. Gli altri hanno lavorato sul campo: Storari, diventato papà nella notte del piccolo Tommaso, è rimasto a parte ma non preoccupa. Così come non risulta avere problemi Marchisio, uscito però dal campo qualche minuto prima dei compagni. La formazione per sabato sera resta obbligata: Del Piero e Quagliarella in attacco, Martinez (favorito) in ballottaggio con Pepe per l’eventuale ruolo di vice-Krasic, nel caso fosse confermata la squalifica del serbo. In difesa, nessun dubbio: Motta e De Ceglie esterni, Bonucci e Chiellini centrali.