Il Bologna si inchina al calcio spettacolo del Palermo. Malesani: la colpa è di tutti!
Tagged with: Bologna Fc Malesani Palermo
Palermo, 18 Ottobre - Il Palermo era ansioso di offrire una bella prestazione casalinga (non vinceva in casa da aprile) ma certo non si aspettava un Bologna così remissivo e timido. I ragazzini terribili di Delio Rossi hanno dominato una partita offrendo al pubblico uno spettacolo a cui raramente si assiste in una partita vera, galvanizzati da un Pastore (vero fenomeno) che regala classe e colpi di magia ed è capace di esaltare i suoi compagni facendola sembrare un allenamento pomeridiano. Ad un certo punto della gara appariva forse eccessiva la superbia dei rosanero, ma se a ciò si unisce concretezza e spirito di sacrificio non resta che applaudire di fronte ad una gara perfetta.
Sicuramente il Bologna ha messo del suo: distrazione, poco pressing sugli avversari ed incapacità di neutralizzare i giocatori chiave del Palermo, che in casa spesso soffre gli avversari chiusi e lascia molti spazi.
Mentre il c.t rosanero gettava acqua sul fuoco, per evitare facili esaltazioni, un attristito Malesani intervistato parla di colpe complessive,anche sue in primis, perfino sulla formazione iniziale. Il tecnico con sincerità afferma che il risultato avrebbe potuto esser anche più largo, vista la serata negativa della sua squadra, che nonostante i tre mediani di centrocampo ha offerto praterie all’avversario senza trovare i giusti equilibri. Sicuramente oggi il Palermo avrebbe messo in difficoltà qualsiasi altra squadra ma perdere in tal modo fa male ed il Bologna dovrà trarre giovamento da tali critiche poiché il prossimo avversario sarà la Juventus.